IN AUTO (linea blu):
Usciti dall’autostrada proseguite sempre dritto lungo Via Giorgio Bo passando 3 rotonde fino ad arrivare in Via Fascie. Dopodichè, passati un semaforo e una rotonda, vedrete sulla vostra sinistra un parcheggio molto grande (chiamato "Cantine Mulinetti") di ben 450 posti, dove è possibile lasciare la macchina per mezza giornata al costo di 3€ e anche per tutto il giorno a soli 5€ compreso il servizio "BUS-NAVETTA" (attivo dalle ore 8:00 alle 20:00) che vi porterà fino a Piazza Matteotti, che si trova proprio in mezzo alle due baie dove vengono effettuati gli imbarchi.
Se desiderate invece proseguire in auto fino al porto, dovete continuare dritti, passando per un'altra rotonda (a forma di fagiolo), fino a P.zza San Antonio (dove vedrete un’altra rotonda). A questo punto girerete a sinistra per via XX settembre e allo stop ancora a sinistra per Via delle Rimembranze che vi porterà dritti al Porto Turistico. Per il parcheggio a pagamento, è più difficoltoso ma vicinissimo agli imbarchi.
IN TRENO (linea rossa):
Uscite dalla parte ovest della stazione di Sestri Levante e proseguite dritti lungo Viale Roma. Dopo aver attreversato la strada proseguite dritti fino a che vi ritroverete sul mare. A questo punto girate a sinistra (tenendo quindi il mare sulla vostra destra) e andate dritti fino a che vedrete una chiesa bianca abbastanza grande (Piazza Matteotti). Da lì potrete scegliere se proseguire verso il porto se limbarco è previsto dal Benzinaio, oppure se girare a sinistra se l'imbarco è previsto nella baia del silenzio .
|